Aromalab, evaporatore rotante per distillazione aromi in cucina

• ALCHEMY • Estrattori, distillatori evaporatori

Aromalab, evaporatore rotante per distillazione aromi in cucina

Prezzo su richiesta

Design: R&D Blueside

Aromalab, l'evaporatore rotante in cucina!

Si tratta di un distillatore automatico comunemente denominato evaporatore rotante. Questo tipo di apparecchiatura viene comunemente utilizzata nei laboratori chimici e farmaceutici per estrarre da determinate materie prime eventuali elementi contenuti al loro interno, mantenendone inalterate le caratteristiche originali.
Questo tipo di operazione necessita di alcune fasi ed elementi tra loro combinati: riscaldamento del prodotto, movimento dello stesso, sottovuoto e in fase finale refrigerazione.
In effetti la cucina è fisica e chimica contemporaneamente: cucinare significa infatti modificare lo stato di aggregazione degli elementi che compongono un certo prodotto, a cominciare dall'acqua, naturalmente. Grazie a questa apparecchiatura partendo da una qualsiasi materia in base acquosa, è possibile ottenere acqua limpida aromatizzata da utilizzare nella preparazione di pietanze.
Questa tecnica automatica che sostituisce metodi manuali è consigliata quando si ricerca una elevata riproducibilità e accuratezza del prodotto finale.

Misure hxpxl: 690x700x430 mm

Ti consigliamo di ascoltare: Cole Porter, Night and day