TALA, glass tajine pot

• DINING • Pots and food cooking

TALA, glass tajine pot

264,00(VAT Included)

Design: Daniele Buschi

tala recipe book
264,00
Available in stock Prodotto non disponibile Less than 3 in stock
Add to cart

TALA, tradition and innovation

A high-tech design object to be used right over a stove burner with a heat diffuser. Cook and serve your dishes with this spectacular designer tajine!  

Material: 3.3 borosilicate glass

Dimensions dxh: base 200x100mm; lid 211x150 

Suggested song: Francesco Guccini, Canzone della vita quotidiana

PERCHE’ USARE TALA TAJINE?
- La cottura lenta mantiene tutti i principi nutritivi degli alimenti grazie alla convezione di vapore;
- Grazie alla reticella spargifiamma il calore si distribuisce uniformemente evitando che il cibo si attacchi; perciò la preparazione non necessita di essere mescolata durante la cottura.
- Utilizzo di pochissimi grassi grazie al tipo di cottura a vapore.
- Grazie alla trasparenza del vetro, dopo la cottura si otterrà un effetto cromatico strepitoso. Tala potrà essere servita a tavola creando così un simpatico momento conviviale.
- A differenza delle tajine tradizionali, il vetro permette di vedere cosa sta accadendo all’interno della pentola durante la cottura. Questo è fondamentale per stabile ed ottimizzare i tempi di cottura e valutare se i liquidi all’interno sono sufficienti o vanno saltuariamente aggiunti per umidificare il piatto.
- Nella parte superiore del camino il ditale forato che funge da camino di sfiato evita che la pentola vada in sovrapressione. La sua forma concava permette di raccogliere il vapore che condensa e di farlo ricadere all’interno della tajine.
- Tala, a differenza delle tajine in terracotta, non assorbe nè grassi, né nessun’altra sostanza. Pertanto rimane sempre perfettamente inodore e insapore anche dopo svariati utilizzi.
- Tala può essere utilizzata anche come raffinato oggetto di design per arredare la vostra casa.